Proprio Liotti si presenta sul dischetto, con Nicolas che intuisce l’angolo ma non riesce a respingere la palla che si insacca dunque in rete. Un punto che regala al Cosenza la speranza di salvarsi nell’ultimo turno col Cittadella. Occasione persa, invece, dai toscani, soprattutto alla luce della mole di occasioni avute. DIRETTA PISA COSENZA (RISULTATO 1-0): VIA AL SECONDO TEMPO Riparte il secondo tempo del match tra Pisa e Cosenza, che vede in vantaggio la squadra di casa grazie ad un autogol di Venturi arrivato ad inizio gara, al sesto minuto. Un risultato che comunque non rispecchia a pieno quanto visto in campo, viste le numerose occasioni della formazione di D’Angelo. Alla ripresa, infatti, i toscani ripartono all’attacco.
Di fronte ci sarà una formazione che ha appena cambiato l'allenatore, con il neoarrivato William Viali che ha potuto conoscere il gruppo tre giorni prima della sfida di domani. "Ma non dobbiamo farci ingannare dal loro momento - avverte Luca D'Angelo - hanno inanellato quattro sconfitte di fila, ma hanno comunque 11 punti in classifica, Gli stessi nostri.
Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo, naturalmente tramite i protagonisti in azione: Pisa Cosenza comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) DIRETTA PISA COSENZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B La diretta del match Pisa Cosenza sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio.
Ciò che deve fare ancora questro gruppo è acquistare la granitica solidità della squadra di qualche mese fa. In quel caso siamo partiti avvantaggiati da diversi anni di conoscenza e un ritiro fatto benissimo: a luglio 2021 ho potuto lavorare, ad esempio, su tutto il reparto difensivo al completo". Di fronte ai nerazzurri ci sarà, seppure in tribuna, un volto amico: Roberto Gemmi, direttore sportivo dello Sporting Club dal 2018 al 2021. "Devo a lui l'opportunità di Pisa - ammette D'Angelo - fin dal primo colloquio con il direttore e Giovanni Corrado capii che avremmo potuto realizzare qualcosa di importante. Costruimmo immediatamente le basi per un progetto vincente: il tempo ci ha dato ragione".
Diretta/ Pisa Cosenza (risultato finale 1-1): Liotti trova il pariDIRETTA PISA COSENZA (RISULTATO 1-1): LIOTTI, PARI Nonostante una grandissima prestazione del Pisa, in grado di creare tanto ma non di concretizzare, finisce 1 a 1 la sfida della 37esima giornata di Serie B. A trovare il pareggio è Liotti, su calcio di rigore. Al 77′ Nicolas sbaglia la presa e Beruatto commette fallo su Zilli. L’arbitro indica il dischetto.
È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Pisa Cosenza in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet. TESTA A TESTA Ci stiamo avvicinando alla diretta di Pisa Cosenza: una partita delicata per entrambe le squadre (sia pure per obiettivi diversi) che in epoca recente si è giocata abbastanza, visto che questa è la terza stagione consecutiva in cui le due squadre sono avversarie in Serie B ma poi c’è anche un doppio incrocio nel 2010-2011.
Con uno 0-0 all’Arena Garibaldi nell’agosto 2000, per il girone di Coppa Italia, arriviamo a un totale di 8 gare nel terzo millennio: la metà è terminata in parità e abbiamo due vittorie a testa, dunque bilancio in totale equilibrio anche per quanto riguarda i successi esterni, che sono infatti uno per parte. Il Pisa non batte il Cosenza in casa da un anno, perché era il 17 aprile 2021 quando la partita era stata decisa da Robert Gucher, Luca Mazzitelli e Marius Marin, tre gol tutti arrivati nel primo tempo; nel campionato precedente invece la squadra calabrese, che avrebbe vinto anche la partita di ritorno al San Vito (giocata a porte chiuse nel post lockdown) aveva espugnato l’Arena Garibaldi nonostante si trovasse in zona retrocessione. Emmanuel Rivière aveva realizzato una doppietta, in mezzo era arrivato il gol di Jérémie Broh e così si era chiuso il primo tempo, nella ripresa la rete di Samuele Birindelli aveva semplicemente reso meno pesante il passivo per la squadra toscana.
Pisa-Cosenza: le probabili formazioni | D'Angelo: "Fuori Nicolas, in dubbio Gliozzi. Ma l'obiettivo non cambia: vincere"Qualche intoppo di percorso, ma niente di così grave da pregiudicare la preparazione della sfida di domani. Sabato 5 novembre (alle 14) il Pisa affronta il Cosenza sul prato dell'Arena Garibaldi: un'altra sfida molto delicata, contro un avversario che naviga nelle acque agitate dei bassifondi e in piena difficoltà tecnica.
C'è qualche giocatore che ha dovuto superare qualche lieve acciacco, ma tutti possono giocare domani" assicura il tecnico. Uno dei calciatori reduce da qualche fastidio è "Ettore Gliozzi. Non ha l'intera gara nelle gambe, ma non avrebbe problemi a partire dall'inizio - prosegue Luca D'Angelo - in difesa invece abbiamo moltissima abbondanza. E' il reparto che non ha avuto alcun intoppo durante la settimana e tutti gli elementi sono in lizza per una maglia da titolare". Anche se la sensazione è che al centro della linea a quattro le chance più alte siano per Rus e Barba, con Beruatto sicuro della maglia a sinistra e il ballottaggio serrato tra Calabresi ed Esteves a destra.
I nerazzurri, animati dalla serie di sei risultati utili consecutivi, intendono allungare la striscia e piazzare il secondo successo in fila tra le mura amiche. Una vittoria darebbe una connotazione fortemente positiva al pareggio a reti bianche della scorsa settimana a Benevento e confermerebbe che il percorso di guarigione del gruppo è giunto al termine. Gioca Livieri Chi ha dovuto gestire i problemi fisici più pesanti è il portiere brasiliano Nicolas. "Sicuramente non giocherà domani" spiega Luca D'Angelo. "Con tutta probabilità non rientrerà neppure la prossima settimana a Cagliari. Verosimilmente tornerà a disposizione dopo la sosta": quindi in occasione della partita casalinga del 26 novembre. Oltre a lui, l'altro sicuro assente è capitan Antonio Caracciolo. "Il resto del gruppo è a disposizione.
Numeri molto diversi: bene il Pisa, che ha raccolto finora 63 punti in classifica; per i nerazzurri infatti ci sono diciassette vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte, con 45 gol segnati e 33 invece al passivo, per cui la differenza reti del Pisa è pari a +12. Oggi allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani arriverà il Cosenza e bisogna dire che per i calabresi la situazione è decisamente meno positiva: il bilancio è di sette vittorie, dieci pareggi e diciannove sconfitte, di conseguenza in classifica ci sono solamente 31 punti, mentre la differenza reti è pari a -24, a causa di 34 gol segnati a fronte dei ben 58 incassati.
(agg. di Claudio Franceschini) FACILE PER I PADRONI DI CASA! La diretta di Pisa Cosenza, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato 30 aprile a partire dalle ore 14. 00 all’Arena Garibaldi. Le due squadre si contenderanno punti preziosi per le sorti di questa stagione, seppure con obiettivi opposti. I padroni di casa – attualmente al quarto posto – infatti sognano la promozione diretta, mentre gli ospiti – al momento al diciassettesimo posto – lottano per la salvezza. La classifica dunque dà per favoriti i toscani, i quali però nello scorso turno hanno commesso un passo falso.
Vediamo intanto anche le formazioni ufficiali del match. Pisa: Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Benali; Sibilli; Cohen, Torregrossa. All. D’Angelo. Cosenza: Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Carraro, Palmiero, Situm, Bittante; Caso, Laura. Bisoli. DIRETTA PISA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA Pochissimi minuti a Pisa Cosenza, ma in attesa del fischio d’inizio possiamo spulciare tra le statistiche di Serie B per analizzare il rendimento stagionale di toscani e calabresi.
Risultati Serie B 2022/2023 in diretta, Calcio Italia Benevento - Bari, Brescia - Ascoli, Cittadella - Modena, Pisa - Cosenza, Südtirol - Cagliari, Ternana - Spal, Frosinone - Perugia, Palermo - Parma, 06.11.
Diretta/ Pisa Cosenza (risultato finale 1-1): Liotti trova il pari Diretta Pisa Cosenza: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valida per la 37a giornata di Serie